27 Giugno 2022

Trofeo Italia - Coppa Umbria 2022 - Comunicato stampa - Magione 26 giugno 2022

Moto Club Racing Terni
Trofeo Italia - Coppa Umbria 
26 giugno 2022 - Autodromo dell'Umbria Magione (Pg)
Un week end assolato con temperature prossime ai 40° ha caratterizzato la settima edizione della Coppa Umbria di Motociclismo associata al Trofeo Italia due progetti del Moto Club Racing Terni inseriti nella grande cornice del Motoestate.
Alessio Velini, Team Velini Corse, torna a casa con il canestro pieno di risultati conquistando il primo posto sia nel Trofeo Italia che nella  Coppa Umbria...."sono stati 13 giri molto sudati nel vero seno della parola, Magione è un tracciato tecnico molto fisico e con queste temperature non e' stato facile, dedico questa vittora al mio team e a tutta la mia famiglia"....
Dietro il pilota perugino in classifica Trofeo Italia sale Gianluca Fontanelli in seconda posizione, seguito da Alessio Sportoletti terzo, Davide Lombardi quarto ed Emanuele Beraldo che va a chiudere in quinta posizione.
Una splendida prestazione se pensiamo che il pilota triestino del team Rocknroad Racig e' entrato in griglia con una naked Aprilia Tuono  circondato da tutte maxisportive.
In Coppa Umbria il perugino Alessio Velini conquista la prima posizione seguito dal concittadino  Alessio Sportelletti in seconda posizione, terzo gradino del podio per il tuderte Tony Lombardi, quarto Davide Sordoni da Nocera Umbra e quinto posto per Lorenzo Almadori, ternano alla sua prima gara in assoluto. 
Passiamo ora alla classe 600 del Trofeo Italia che ha visto primeggiare il pilota romagnolo Francesco Amati del Team Amati Corse che dopo un primo turno di crono molto difficile caratterizzato da un caduta e' riuscito a ricucire lo strappo e a ritrovare la concentrazione conquistando il gradino piu' alto del Podio...." è stata veramente dura anche per via delle conseguenze fisiche riportate nella caduta di ieri e per i danni alla moto, abbiamo dovuto lavorare tutta la notte per ricostruirla e devo veramente ringraziare mio padre e tutta la mia famiglia, abbiamo fatto un vero gioco di squadra"....
Sale sul secondo gradino del podio il pilota marchigiano Nicholas Luzzi del Team Nekko 92 Corse seguito in terza posizione dal partenopeo Francesco Milisci, chiude in quarta posizione Salvatore Corvo il pilota di Casalnuovo.
Ufficio stampa - Mc Racing Terni 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.