Trofeo Italia

Articoli

19 Settembre 2016

Vallelunga 18 settembre 2016 (3)

Scritto da Moto Club Racing Terni
Visite: 1378

4° Round Trofeo Italia 600 Expert – Vallelunga 17-18 settembre 2016

Podio 600 expert

Francesco Amati (78) Team Pomposa conquista, con una gara di anticipo, il titolo assoluto nella classe 600 . Il Pilota ventitreenne di Santerno (Ravenna) sale sul secondo gradino del podio e matematicamente si aggiudica il titolo 2016. L’alfiere del Moto Club Pomposa ha vinto ben tre dei quattro round fin qui disputati e di certo anche a Misano il 16 ottobre non si risparmierà.

 

Francesco Amati (78)…..”sono molto felice e dedico la stagione alla mia ragazza Alessia e a tutta la mia famiglia che mi è stata sempre vicina in ogni trasferta. Una vera impresa familiare!! La gara è stata estremamente complicata per le condizioni dell’asfalto , alla partenza sono rimasto con il gruppetto di testa fino al quarto giro quando una scivolata al “Tornantino” mi ha fatto perdere terreno. A questo punto mi sono concentrato sulla classifica e con i 20 punti del seondo posto ho portato a cxasa il titolo che per me era la cosa più importante. A Misano, libero da pensieri di classifica, mi voglio godere la gara fin dalle libere”… 
Vince il round di Vallelunga Enrico Tognocchi (222) Team Versilia Racing Team che si regala la prima vittoria stagionale, con grande soddisfazione del suo tecnico Stefano Vincenzini di Forte dei Marmi e del manager Giacomo Ercolin.
Enrico Tognocchi….si è vero la prima parte di stagione è stata molto difficile per vari motivi, ma dalla prova del Mugello ho ritrovato il bandolo della matassa con un bel secondo posto e questa vittoria a Vallelunga è per me una conferma dello stato di forma. Peccato per il titolo che mi è sfuggito per un solo punto ma anche la seconda posizione finale non è male…
Il ragazzo, 27 anni, di Pietrasanta (tecnico preparatore di professione a Seravezza) è già un veterano delle corse con all’attivo un secondo posto nel Campionato Italiano Salita 2012 e nella stessa stagione il titolo di Campione Europeo in sella ad una Kawasaky 250cc.

www.trofeoitalia.it - ufficio stampa M.C. Racing Terni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1° assoluto

Youtube Channel

Youtube Channel

Video intervista a Lorenzo Almadorii

Lorenzo Almadori

Video intervista a Calmon Katy

Calmon Katy

Video intervista a Francesco Milisci

Francesco Milisci

Video intervista a Daniel Pievaioli

Daniel Pievaioli

Video intervista ad Alessio Velini

Alessio Velini

lucagomme_new
kaola_new
bartolini_new
masci_new
begliomini_new
telettra_new
drago_new
tecno_new
top