Trofeo Italia

Articoli

22 Settembre 2015

Magione 19-20 settembre 2015 (5)

Scritto da Moto Club Racing Terni
Visite: 1531

Trofeo Italia 1000 Motorrad Cup - 4° prova 19 20 sett 2015 Magione (PG)

Il Trofeo Italia fa tappa all'autodromo Borzacchini di Magione per la quarta e quinta prova stagionale.

Ben 50 i piloti presenti, tra i quali alcuni umbri, e una splendida giornata di sole a fare da cornice all'evento....

 

Dopo ben tre anni il Trofeo Italia torna sull'asfalto dell'autodromo umbro, un tracciato molto impegnativo a livello fisico che ha impegnato i piloti di entrambe le classi in ben due gare. Una prova di resistenza fisica superata a pieni voti.
I protagonisti assoluti di questi due round validi come quarta e quinta prova della stagione (la sesta il 4 ottobre p.v. a Vallelunga) sono stati Tiziano Traini (72) Team Sisma Racing e Osnato Pietricello (94) Team Six Racing. Il primo di Ascoli Piceno grazie alla vittoria in gara uno e al secondo posto in gara due balza in testa alla classifica della 1000 mentre il secondo di Villa Piana (Cosenza) si è imposto in entrambe le manches vincendo matematicamente il Trofeo Italia 600 con una gara di anticipo. Da segnalare l'exploit del pilota umbro Stefano Marcaccioli che in gara due si è imposto su Traini dopo un confronto durato ben 10 giri dei 14 previsti.

Come già detto il protagonista assoluto della prova umbra è stato Tiziano Traini (72) Team Sisma Racing che dopo aver fatto sua gara 1 è salito sul secondo gradino del podio in gara 2 (comunque primo in class  Motorrad Cup). La forma del pilota dell'Enzo Ameli si è subito notata fin dalle qualifiche quando ha fermato il crono su 1.11.823 conquistando la pole per poi far segnare anche il giro veloce in gara in 1.11.767. Michele Stabile (129)Team Lil'Devil  di Siena ha insidiato il pilota marchigiano per diversi giri quando è incappato nel tamponamento di un doppiato procurandosi la frattura scomposta della clavicola destra. Nonostante ciò il pilota senese chiude gara 1 in seconda posizione. Fabio Gaspari (31) Team Sisma Racing ha ritrovato fiducia e concentrazione ha riprova che le capacità ci sono e grazie al terzo posto in gara 1 e al secondo in gara 2 sale in quarta posizione nella classifica di categoria. Massimiliano Troiani (25) Team Colatosti Racing chiude con un quarto e terzo posto che gli permettono di mantenere la seconda posizione in classifica a 7 punti da Traini, i conti con quest'ultimo si chiuderanno nell'ultimo round di Vallelunga il 4 ottobre.  Chiude il podio Marcello Gentile (19) Team XGear capitanato da Giancarlo Mancini  rispettivamente quinto in gara 1 e quarto in gara 2.      


A breve i report di tutte le classi.......


Ufficio stampa - M.C. Racing Terni

 

 

Youtube Channel

Youtube Channel

Video intervista a Lorenzo Almadorii

Lorenzo Almadori

Video intervista a Calmon Katy

Calmon Katy

Video intervista a Francesco Milisci

Francesco Milisci

Video intervista a Daniel Pievaioli

Daniel Pievaioli

Video intervista ad Alessio Velini

Alessio Velini

lucagomme_new
kaola_new
bartolini_new
masci_new
begliomini_new
telettra_new
drago_new
tecno_new
top