Mugello 4-5 Luglio 2015
3° round Trofeo Italia Motorrad Cup 1000
Ragazzi che sudata!!!
Un week end veramente infuocato! Temperatura a 38° ma con il riverbero dell'asfalto si è saliti a 45°, possiamo solo immaginare la temperatura sotto la tuta!! Grande prestazione atletica di tutti i piloti soprattutto quelli della classe 600 che hanno dovuto affrontare gara 1 e gara 2.
Paolo Blora vince la terza prova della Motorrad Cup e l'Interforze e lo fà a suo modo partendo dalla pole. Il pilota del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro ha offerto l'ennesima prestazione di alto livello. Rimasto in testa per buona parte della gara ha respinto gli attacchi di Tiziano Traini - Team Sisma Racing, secondo sotto la bandiera a scacchi.
Paolo Blora...."per me era importante aumentare il distacco in classifica da Troiani al quale vanno i miei complimenti per la tenacia dimostrata. Fabrizio Biason ha fatto veramente un ottimo lavoro e di ciò ringrazio anche Morgan Fumagalli titolare del team Crazy Diamond, abbiamo iniziato nel migliore dei modi, mi sento veramente in forma e abbiamo i presupposti e il potenziale per portare a casa la stagione".....
Massimiliano Troiani Team Colatosti Racing si è dovuto accontentare della terza posizione, il pilota romano (dipendente della'A.T.A.C. - azienda di trasporti urbani di Roma) ha dato tutto se stesso nonostante un'influenza con febbre a 39 che lo ha costretto ad assumere antibiotici (con quel caldo possiamo solo immaginare le sue condizioni!!!)
Il Team Sisma Racing conquista anche il quarto gradino del podio con la seconda guida Fabio Gaspari, salito di livello nella Motorrad Cup dopo alcune stagioni nella 1000 stock.
Quinto Michele Stabile Team Lil'l Devil di Siena che in questa stagione ha ritrovato equilibrio e feeling con la moto dopo i numerosi problemi tecnici patiti nella scorsa stagione, evidentemente la presenza di Marco Vieri, secondo nella classe 600 open del 2014, ha fornito a Michele un ulteriore supporto.
Il Trofeo Italia Motorrad Cup farà tappa a Magione (PG) per il 4° round del 20 settembre. Tutte le info su: trofeoitalia-velocita.it