05 Ottobre 2015
Visite: 2142
Motorrad Cup
La Motorrad Cup termina la stagione a Vallelunga con la sesta prova, un round infuocato perchè la classifca assoluta e di categoria era ancora aperta. Tiziano Traini (72) Team Sisma Racing è il nuovo vincitore assoluto del Trofeo Italia Motorrad Cup 2015, il pilota marchigiano la spunta su Massimiliano Troiani (25) Team Colatosti Racing, i due erano divisi da soli 7 punti e l'alfiere di Gianluca Colatosti ha fatto tutto quello che poteva conquistando la pole e la vittoria in gara, ma tutto il suo impegno non è stato sufficiente a stravolgere la matematica dei punti.
Traini forte del vantaggio ha amministrato bene la corsa chiudendo secondo in gara e guadagnando altri 20 punti che gli anno permesso di vincere il titolo con soli due lunghezze di vantaggio su Troiani.
Tiziano Traini....
"sono felice, penso si veda, è stata una gara combattuta con Troiani con il quale alla fine nel parco chiuso ci siamo anche abbracciati. Un confronto molto spinto di quelli che ti caricano e al tempo stesso corretto come si usa tra veri sportivi, rimarrà nella mia mente per sempre.
La moto andava bene e di questo devo ringraziare Sabatini - Nonno Racing del Team Crazy Old Man, devo ringraziare il mio team e il mio compagno di squadra Fabio Gaspari. E' un titolo che dedico alla mia famiglia, al mio club Enzo Ameli di Ascoli Piceno e al Presidente Marco Sabatucci. Voglio godermi questa bella sensazione, un ciao a tutti"....
Paolo Blora (113) Team Fiamme Oro - Polizia di Stato conquista il primo posto seguito dal collega Tony Cipriano (102) Team Six Racing, che riveste il triplice ruolo di responsabile del Team, pilota e curatore di Pietricello Osnato 1° classificato assoluto nella classe 600. Terzo gradino del podio per Marco Pinna (12) Maresciallo Capo dell 'Esercito in sella una honda cbr 600 rr.