Trofeo Italia

03 Giugno 2015

Vallelunga 23-24 maggio 2015

Visite: 1418

1° Round Trofeo Italia Motorrad Cup - Interforze 23-24 maggio 2015 - Vallelunga (RM)

Podio BMW Motorrad Cup

Al via presso l’autodromo capitolino la prima prova del Trofeo Italia Motorrad Cup 1000 organizzato dal Moto Club Racing Terni con la collaborazione di Bmw Motorrad Roma.

Saltata la data del 15 marzo la classe regina ha debuttato domenica 24 in Coppa Italia. Riconfermati buona parte dei piloti della scorsa stagione a partire da Massimiliano Troiani (25) Team Colatosti Corse che dopo aver conquistato la pole nelle qualifiche del sabato si è imposto in gara finendo primo davanti a Paolo Blora (113), secondo, distanziato di soli tre decimi.

 

 

 

 



L’alfiere delle Fiamme Oro della Polizia di Stato (comunque primo nella classifica Interforze) partito benissimo dalla quinta fila ha imposto a se stesso un ritmo di gara pressante facendo segnare il giro veloce in 1.42.998 e raggiungendo in pochi giri Troiani. Il pilota romano, dipendente dell’atac, ha contenuto gli attacchi e si è ripreso quella vittoria che gli era sfuggita lo scorso anno proprio 

qui’ a Vallelunga quando partito in pole si arrese ad un guasto tecnico dopo appena due. Questa volta stesso autodromo ma storia diversa, un sabato martoriato da condizioni meteo avverse, asfalto difficile da interpretare ma durante il secondo turno tutto è andato bene e il miglior tempo è venuto fuori in 1.58.025. Gara molto combattuta soprattutto nei primi giri quando il gruppo era ancora unito con Michele Stabile (129) Team Lil’Devil partito bene dalla terza posizione in prima fila. Il pilota toscano ha finalmente ritrovato il bandolo della matassa, dopo aver chiuso un 2014 da dimenticare funestato da rotture e altri problemi tecnici termina questa prima prova in quarta posizione.

Massimo Bottari (127) Team Rosmas Racing è un “ever green” il gentlemen’s per eccellenza, costante, sempre presente nelle bagarre e soprattutto sempre con il giusto equilibrio perché per lui è importante la costanza, finire una gara e non buttarla via per un eccesso di zelo. Termina terzo. Chiude il podio in quinta posizione Tiziano Traini (72) Team Sisma Racing di Ascoli Piceno. Un dato è emerso in maniera molto chiara, a fine gara scrutando la classifica dei “best lap” abbiamo notato che ben sette piloti erano raccolti in poco piu’ di un 1”.5, ha conferma dell’equilibrio che caratterizza questa edizione della Motorrad Cup.

 

A breve i report delle altre classifiche. 

Ufficio stampa M.C. Racing Terni

Classifica Generale e Tempi

Immagini dell'evento...


Tutte le info su: http://www.trofeoitaliainterfo

Youtube Channel

Youtube Channel

Video intervista a Lorenzo Almadorii

Lorenzo Almadori

Video intervista a Calmon Katy

Calmon Katy

Video intervista a Francesco Milisci

Francesco Milisci

Video intervista a Daniel Pievaioli

Daniel Pievaioli

Video intervista ad Alessio Velini

Alessio Velini

lucagomme_new
kaola_new
bartolini_new
masci_new
begliomini_new
telettra_new
drago_new
tecno_new
top