Stagione 2015
16 Marzo 2015

Trofeo Italia 2015 - Comunicato

Visite: 1547

Trofeo Italia 600 Expert

Podio 600 Open 5° prova: 1° Veronesi - 2° Manzo - 3° Vieri - 4° Verduci - 5° TartaglioneCome avete notato l’inizio della stagione sportiva è stato posticipato. Poco male!Abbiamo piu’ tempo per completare gli ultimi preparativi e chiudere alcune situazioni che molti di noi hanno ancora aperte.

L’aspetto interessante di questo atteso inizio di stagione sono le ipotesi su quelle che  saranno le nuove realtà di team  che si vanno definendo proprio in questi giorni. Chi tra i nuovi protagonisti entrerà a pieno titolo nei duelli in pista? Molti piloti hanno riconfermato la partecipazione  nelle classifiche della scorsa stagione, altri hanno optato per un cambio di categoria. 

Nella classe 600 il cosentino Osnato Pietricello dopo aver vinto la cat. Stock passerà con il team PM Racing alla 600 “expert” e qui’ troverà il riconfermato Elia Veronesi vincitore della cat. Open. Questi giovani 19enni si dovranno confrontare con il genovese Gianluca Romano lo storico mattatore della classe 600 del Trofeo Italia, nel 2014 assente per paternità. Esperienza matura contro istinto ed audacia giovanile tenendo presente che la partecipazione di Marco Vieri, ancora in forse,  aggiungerebbe un’altra variabile incognita al sistema delle previsioni. Non dimentichiamo, poi, che il vincitore della classe 1000 open Marco Passarelli ha deciso di schierarsi in 600 expert e visti risultati conseguiti (stagione a punteggio pieno) di certo non starà a guardare.